DICESI CAPTATIO

Gerry Calazio

Strani accadimenti nel rapporto comune – giornalisti.

 

Bella raga! Sono ancora io,  il mitico Gerry!

Ieri ero a fare l’aperitivo da Cova e…tac! Ho origliato una notizia libidine!

Come sapete, qualche giorno fa il Sindaco ha avuto uno strano gesto di stizza, quasi un mezzo smataflone rivolto ad una giornalista del tg3. Il video lo trovate qui.

Ebbene, Pisapia si è scusato e giustificato, dicendo che la sciagurata gli aveva toccato una mano operata di recente.

Tuttavia, da Cova alcuni reporter mi dicono che la mano operata di Pisapia fosse la destra, e non la sinistra che viene toccata dall’inviata. Conoscendo l’attendibilità media dei giornalisti però, non so voi, ma io non ci credo. Io dei giornalisti diffido sempre.

Quello a cui credo però, è che proprio ieri, Pisapia ha concesso un incontro in esclusiva con i giornalisti delle tv locali (pare su suggerimento di una consigliera del PD molto “popolare” ). E’ un fatto molto strano, una novità assoluta che rompe con il tradizionale “silenzio” del sindaco – che tanto aveva fatto soffrire proprio i giornalisti delle testate locali.

Insomma, prima le esenzioni dal pagamento dell’area C per chi ha il tesserino, adesso il cambio di rotta comunicativo e l’incontro esclusivo. Ma che è? A Natale il Giuly è più buono? Oppure mancano 2 settimane all’ora X dell’area C e urge una bella captatio benevolentiae per avere un terreno mediatico più “favorevole”?

Io non ho tempo per pensarci: vado a farmi due bottiglie di Belvedere al Bobino, che oggi canta Umberto! Viva gli anni ’80!

Vi saluto raga!