FACCIO POLITICA, MA SAREI UN PERFETTO AUTORE TV

Mister Marketing

 

Da un po’ di tempo, la comunicazione a sinistra si è fatta decisamente “pop”. Per esempio, la campagna elettorale del PD per le prossime regionali è iniziata con il manifesto che vedete sopra, che in questi giorni verrà appeso in tutta la Lombardia: Berlusconi. Formigoni e Maroni rappresentati in versione “I tre Caballeros”.

Questa trovata però non è esattamente originale. Quella che vedete sotto è un’immagine tratta dalla puntata di Striscia La Notizia del 10 aprile 2006, all’indomani della risicata vittoria di Prodi (qui vedete il servizio completo). Come si vede, anche qui troviamo Berlusconi, Casini e Fini (che allora andavano d’amore e d’accordo) nei panni dei tre Caballeros.

 

Si tratta di una citazione volontaria, di qualcuno che ha copiato la trovata e poi ha sparato il colpo in brain-storming, fingendo noncuranza? Oppure è un’innocente casualità?

A questo punto, comunque, vogliamo Cornelli e La Forgia vestiti a turno da Gabibbo che vanno porta a porta a dire “belandi, non fare il besugo, vota PD o ti spacco la faccia!