CRONISTORIA DI UNA PROMESSA

 

Estate 2011: L’assessore Castellano dichiara solennemente: “ho promesso ai cittadini che i lavori di Piazza XXV aprile termineranno a ottobre, al massimo a novembre”.

 

Novembre 2011: L’assessore Castellano dichiara solennemente: “c’è stato un rallentamento ma ora posso dirlo ufficialmente: i lavori termineranno il 28 febbraio”.

 

Febbraio 2012:  L’assessore Castellano dichiara solennemente: “non c’è dubbio: il posteggio sarà pronto entro il 30 aprile”.

 

Maggio 2012: L’assessore Castellano dichiara solennemente: “l’incubo è finito, la piazza sarà pronta a fine maggio, i box a settembre”.

 

Quando si dice che uno dei problemi è l’ansia costante da parte di alcuni di finire sui giornali, di costruirsi un proprio personaggio, una propria immagine tramite sparate o annunci a effetto,  ecco, non è che si dica una falsità. Anzi.

Nel frattempo, a proposito di Piazza XXV aprile, l’unica cosa certa è che lo Smeraldo tra 3 settimane chiude per sempre, e al suo posto faranno una catena di ristoranti, per la gioia di D’alfonso. 

Mah.