SENZA VERGOGNA

Licio Gel

 

Anonimi giornalisti ci segnalano questo esclusivo cofanetto, in vendita in tutte le edicole e nei migliori Megastore della città.

La nave della vergogna“, ovvero “la contro-inchiesta” (non si sa bene “contro” che cosa) realizzata da quegli intrepidi reporter della redazione di TGCOM 24……il canale All News di Mediaset vero e proprio must per chi vuole sapere come stanno realmente le cose. Un DVD che a soli 12 , 90 euro offre tutto il meglio delle immagini mostrate nei vari programmi Mediaset (Pomeriggio 5, Domenica 5, Studio Aperto, insomma tutti quei programmi che un telespettatore assetato di verità non si può mica perdere), contributi inediti e un prezioso libretto con – ed è questa la vera bomba – “un’intervista esclusiva” al comandante Schettino (lo avranno mica pagato per concedere “l’intervista esclusiva”? così, è una domanda…).

Deus ex machina di questa operazione (il cui ricavato, è bene specificarlo, NON andrà in beneficenza, a quanto risulta) l’arrembante Mario Giordano (l’indimenticato papà di quella inesauribile cantera di talenti giornalistici che era “Lucignolo“) che si propone di colmare quelle inaccettabili “zone d’ombra” che ancora avvolgono questa tragedia.

In particolare segnaliamo cosa scrive con tono solenne il direttore di TGCOM 24 sulla quarta di copertina – ed è l’aspetto più importante, perchè con questo si perde del tutto l’attenuante della buona fede.

“Dedicato alle vittime. Dedicato alla bimba che non ce l’ha fatta”.

Come da titolo: senza vergogna.