SATIRA SMARRITA

 

MilanoSmarrita, sedicente sito di satira…

già autore di mille campagne contro “la movida” delle Colonne di San Lorenzo – posizione notoriamente controcorrente, non c’è che dire -,  già cantore entusiasta di un’iniziativa tragicomica di cui ci eravamo già occupati in questo articolo, già nemico delle caste per poi difendere qualunque cosa turbi la casta principale – quei residenti del centro che per modello di città ideale non hanno Berlino o Londra ma Bra – pubblica in homepage quanto vedete sopra.

L’esilarante trovata satirica è la notizia di Pisapia che vuole assumere Luca Abbà come spazzacamino per pulire il Duomo. (se per caso vi sfugge il nesso, non vi preoccupate. Non c’è).

Il tutto corredato da una specialità della casa, fresca come una gag di Pippo Franco: per dare “autorevolezza”, l’attribuzione del pezzo contro la sinistra a un fantomatico giornalista impiegato presso una testata di sinistra.

Non c’è che dire, davvero un bel colpo! E proprio da quelli che su Azzolini – che dopo 20 anni e passa a lavorare in Comune ha avuto il torto di essere stato centrato da un portone pericolante –  richiedevano al sindaco “una sottile sensibilità morale” (sul perchè il Sindaco impieghi il tempo suo o del suo Ufficio Stampa per simili faccende, rimandiamo ancora una volta al pezzo “LA MALACOMUNICATION”).

Mentre finiamo di sganasciarci dalle risate per questa  irriverente burla di questi scapigliati guastafeste di MilanoSmarrita, consigliamo loro di mandare il curriculum a Libero. La sezione “sondaggi” ha sempre bisogno di simili menti.